La sintonia – e anche la vocazione – per le realizzazioni nel campo edile che stanno alla base dell’attività di Arte Antica del Sasso si può dire, così come la pietra stessa che è alla base delle costruzioni, abbia … origini “antiche”, che si possono far i risalire di due generazioni!
L’affinità tra la famiglia Battiato e l’edilizia prende piede dal nonno Barbaro nel paese d’origine, a Paternò in provincia di Catania. L’attività lavorativa di Barbaro consisteva infatti nel realizzare muri a crudo o a secco che dir si voglia.
Nunzio – padre di Davide titolare di Arte Antica del Sasso – diventa, nella generazione successiva, un costruttore a 360°…
Davide si è quindi specializzato all’interno di questa nicchia del settore edile, nei rivestimenti in pietra e sasso che vengono applicati dalle pavimentazioni fino al rivestimento di strutture in cartongesso.
Grazie alla sua conosciuta esperienza e competenza i clienti spesso si affidano a Davide non esclusivamente per la parte realizzativa, ma gli affidano anche la parte progettuale dell’opera. Ovviamente Arte Antica del Sasso realizza anche in base a idee studiate e proposte dai clienti stessi o da architetti e geometri che ne abbiano curato il progetto.